A Milano l’abbonamento casa-lavoro lo paga l’azienda

MobilmilanooEdenred lancia a Milano Ticket Trasporto Smart, il benefit che permette alle aziende di gestire gli abbonamenti ai mezzi pubblici dei propri collaboratori. Per accrescere il welfare aziendale, le imprese possono così contribuire al trasporto dei dipendenti, ottenendo delle facilitazioni come sconti o rateizzazioni sugli abbonamenti oltre alla possibilità di gestire online tutte le operazioni relative.

I dipendenti, d’altro canto, ottengono sconti sui servizi GuidaMI e BikeMI, parcheggi a prezzi contenuti nel capoluogo lombardo e l’accesso gratuito al radio bus di quartiere.

La decisione risponde al trend crescente che nel 2013, stando ai dati Istat, ha visto un aumento del 10.6% dei lavoratori pendolari e la Lombardia al terzo posto tra le regioni che per numero di lavoratori ricorre a treni, tram, autobus e metropolitana per raggiungere il posto di lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.