DTE, al via gli incentivi per l’efficienza del comparto agro-alimentare

Agricoltura Bio2DTE Energy, società energetica diversificata, coinvolta nello sviluppo e nella gestione delle imprese e dei servizi energetici negli USA, ha ampliato il suo programma di incentivi per l’efficienza energetica includendo anche la comunità agricola del Michigan.

Gli incentivi sono rivolti a tutti i membri del settore agricolo, sia commerciale che residenziale qualificato, e sarà destinato al rinnovamento delle attrezzature così da aumentare l’efficienza delle loro operazioni.

Questo nuovo componente di Energy Efficiency Program DTE for Business – spiega una nota – offre incentivi per le apparecchiature selezionate, tra cui quella utilizzata per l’irrigazione, la refrigerazione, essiccatoi per cereali e altre attrezzature specifiche per effetto serra e latticini strutture.

“Le fattorie del Michigan – ha detto Vicki Campbell, direttore DTE per l’efficienza energetica – sono la spina dorsale di uno dei settori più importanti dell’economia del nostro Stato. Con questi nuovi incentivi, DTE Energy sta raggiungendo la comunità agricola del Michigan per aiutare i suoi membri e fargli risparmiare energia e denaro nelle loro operazioni”.

Il programma di efficienza energetica per le aziende – continua la nota –  è iniziato nel 2009 e comprende incentivi per una varietà di tecnologie, tra cui gas ed elettricità, illuminazione, riscaldamento,  aria condizionata,  controlli e altro.

I membri del comparto agro-alimentare –  ha concluso Jim Byrum, presidente dello stato Agri-Business Association – hanno ben accolto i nuovi incentivi, dimostrando che sono sempre più consapevoli dei benefici provenienti dall’efficienza energetica”.  

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.