Nell’industria i dati corrono alla velocità del push-pull

ProfinetTrasmettere dati con cavi in fibra ottica o in rame attraverso moduli push-pull che facilitino la trasmissione delle informazioni e consentano di affrontare flussi ad elevata richiesta di disponibilità.

Proponendosi quest’obiettivo Balluff, azienda specializzata nella produzione di tecnologia sensoristica per l’industria e l’automazione di fabbrica, ha realizzato i moduli IO-Link master PROFINET che sfruttano cavi di potenza qualificati dall’Iniziativa di Automazione delle Case Automobilistiche Tedesche (AIDA) e montano un display integrato per la diagnostica addizionale.

Disponibili anche in versione combinata, con la possibilità di abbinare una connessione push-pull sia nella fibra ottica SCRJ che nel rame RJ45 senza bisogno di un modulo convertitore esterno, i dispositivi dispongono di uno switch integrato per impostare una struttura di linea PROFINET.

Trasmettere dati con cavi in fibra ottica o in rame attraverso moduli push-pull che facilitino la trasmissione delle informazioni e consentano di affrontare flussi ad elevata richiesta di disponibilità.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.