SET Plan, tappa italiana per la strategia UE

GreenbuildingworldcutIl consumatore al centro del sistema energetico, lo sviluppo dell’efficienza, l’ottimizzazione del network delle reti e la sicurezza degli approvvigionamenti; il tutto in vista di un Action Plan atteso per la primavera 2015, che porrà definitivamente l’Europa su un percorso tecnologico di innovazione e sostenibilità in campo energetico.

Queste alcune delle linee guida emerse nel corso della SET Plan conference 2014 tenutasi a Roma (10 – 11 dicembre). Occasione in cui Canale Energia ha raccolto le opinioni di due membri del comitato direttivo della SET Plan conference: Marcello Capra, Delegato SET Plan MSE, e Riccardo Basosi, Rappresentante italiano per l’Energia nell’ambito del programma Horizon 2020. (Vedi anche il dossier su e7)

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Nato ad Avellino, giornalista professionista, laurea in comunicazione di massa e master in giornalismo conseguito all’Università di Torino. È direttore della rivista CH4 edita da Gruppo Italia Energia. In precedenza ha lavorato nel settore delle relazioni istituzionali e ufficio stampa, oltre ad aver collaborato con diversi media nazionali e locali sia nel campo dell’energia sia della politica. È vincitore di numerosi premi giornalistici nazionali e internazionali.