“Easy”: l’eco mobilità verso la smart city

Acquisto“Consulenti energetici e automobilistici accompagnano i privati, gli enti pubblici e le aziende nel processo di acquisto del veicolo elettrico e delle tecnologie utili alla sua ricarica, dimostrando con un unico team i benefici eco sostenibili ed economicamente vantaggiosi della mobilità a zero emissioni”.

Questo, in breve,  è “Easy”, il primo sistema di gestione e consulenza integrata della mobilità elettrica in Europa, presentato da Nissan Italia e FCS Mobility. Grazie alla collaborazione, tra la casa automobilistica e la smart company, che possiede una lunga esperienza nel comparto della mobilità sostenibile, si verrà a creare un team che “effettuerà analisi di mobilità, due diligence energetiche e anche piani di mobilità urbana e aziendale, studierà e proporrà le soluzioni e le tecnologie economicamente sostenibili per lo spostamento delle persone e delle merci con i veicoli elettrici della gamma Nissan. Si occuperà inoltre di istallare le tecnologie di ricarica, integrandole con impianti per le energie rinnovabili già attivi, garantirà assistenza post vendita e pronto intervento su tutto il territorio nazionale e formerà alla guida “eco drive””.

In sostanza, “i privati, gli enti e le imprese che decideranno di avvicinarsi al mondo delle zero emissioni Nissan potranno disporre di un unico team di specialisti, capaci di dimostrare – prima e dopo l’acquisto – i benefici energetici, eco sostenibili ed economicamente vantaggiosi delle scelte fatte”.

Per la gestione ottimizzata dell’energia Fcs Mobility ha ideato un “sistema di Ricarica Rapida Smart City” e predisposto una “easy Wall Box” per la ricarica lenta notturna (anche solo 3 kW), evitando sovraccarichi e limitando i costi della tecnologia necessaria.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.