Costa Crociere… a quattro ruote

CostacrociereDalle strade di cemento alle vie marittime, la BMW i3 di AlphaElectric attracca nel porto di Costa Crociere. La compagnia di navigazione, infatti, introdurrà il veicolo elettrico all’interno del proprio parco auto, rendendolo disponibile per le esigenze di spostamento del personale.

L’integrazione dell’e-mobility nelle flotta aziendale vuole favorire la riduzione progressiva dell’impatto ambientale del colosso nautico sia in mare che in terra. Il veicolo, che monta il  motore elettrico eDrive, consente di coprire brevi tragitti a emissioni zero.

Come affermato da Stefania Lallai, sustainability and pr Director di Costa Crociere: “Grazie a questa auto elettrica di nuova generazione, i collaboratori di Costa crociere avranno l’opportunità di pianificare viaggi brevi ma frequenti, per esempio dalla nostra sede centrale di Genova al nostro terminal Palacrociere di Savona, in totale comfort e senza emissioni CO2”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.