“Il Sole in Classe” per una cultura della green economy

GreenbambiniIn occasione della “Giornata Internazionale dello Studente” sarà presentato oggi presso il Senato della Repubblica il progetto “Il Sole in Classe” realizzato da Anter – associazione nazionale tutela energie rinnovabili.

“Il sole in classe è un progetto formativo nato per diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili ai bambini e ai ragazzi di scuole elementari e medie. Un progetto formativo sviluppato sulla necessità di informare, sensibilizzare ed educare sul potenziale della green economy con l’obiettivo finale di coinvolgere i più piccoli e guidarli nel complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città”, si spiega in una nota dell’associazione.

L’iniziativa, dunque, è volta a rispondere alla ormai conclamata esigenza di contribuire a una cultura di riferimento che favorisca l’accettazione di soluzioni chiave per lo sviluppo sostenibile quali le energie rinnovabili.
Sono attualmente 210 le scuole e oltre 20.000 studenti che hanno partecipato al format educativo sulle rinnovabili promossa dai delegati ed ambasciatori Anter in tutto il territorio italiano.

Con l’occasione – conclude la nota – essendo la Giornata Internazionale dello Studente, verrà rivolto un sentito ringraziamento ai molti dirigenti scolastici e insegnati che hanno dato fiducia ad Anter, sposandone il progetto e aprendo le porte delle loro aule al messaggio di cambiamento. Hanno consentito all’associazione di raccontare ai giovani cittadini italiani che un diverso modo di produrre e consumare energia non solo è possibile, ma diventa un imperativo per la salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.