Led, se l’Empire State Building festeggia Halloween

EmpireUna coreografia di luci danzanti e colori cangianti a 400 metri di altezza per festeggiare una delle feste più amate dal mondo anglosassone (e non solo). Nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, oltre 1.200 lampade Led installate tra il 72° piano e la guglia dell’Empire State Building hanno dato vita a uno spettacolo formidabile in collaborazione con alcune famose stazioni radio.

La regia delle luci è stata affidata a Marc Brickman, celebre designer statunitense famoso – tra le altre cose – per essere l’autore dei giochi di luce dei concerti dei Pink Floyd o degli spettacoli del Cirque du Soleil.

Il sistema di illuminazione (fornito da Phillips Lightning) è stato installato nel 2012 e, da allora, la tecnologia Led ha offerto diversi spettacoli di luce tra cui quelli la celebrazione del 4 luglio (occasione nella quale l’impianto è stato inaugurato) e la scorsa edizione dello spettacolo per la “notte delle streghe”.

Un sistema unico che consente oltre 16 milioni di colori in combinazioni illimitate con effetti prima non possibili, come increspature, dissolvenze incrociate, scintille ed esplosioni di luce, il tutto in tempo reale grazie al telecontrollo in remoto.

Guarda il video del secondo spettacolo di Halloween dell’Empire State Building

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.