Plt Energia, in arrivo un impianto eolico da 10 MW

ImpeolicoPlt energia, holding di partecipazioni che, attraverso le sue controllate, è presente da anni nel mercato dell’energia rinnovabile, ha acquistato dal gruppo spagnolo le autorizzazioni e la tariffa incentivante per la costruzione di un impianto eolico di 10 MW.

“Tramite l’acquisizione di questo impianto – ha commentato Luigi Tortora Amministratore Delegato di Plt Energia – perseguiamo ulteriormente il nostro obiettivo primario: continuare a crescere. La realizzazione del nuovo parco eolico porterà importanti benefici economici al Gruppo e permetterà di beneficiare di ulteriori economie di scala dato che l’impianto sarà costruito in una zona ad alta ventosità in cui PLT energia è già presente con parchi eolici in esercizio per circa 90 MW”.

Il parco eolico, “ottenuto tramite l’acquisizione da ECOENER del 100% del capitale sociale della società di scopo Elettro Sannio Wind 2 S.r.l., beneficerà di una tariffa incentivante pari a 109,83 €/MWh per 20 anni – a decorrere dalla messa in esercizio dell’impianto”, che sorgerà in località “Langricello” nel Comune di Torre di Ruggiero (CZ), sarà completato entro giugno del 2015 con un investimento totale di 15 milioni di euro, e una volta a regime porterà ricavi annui ulteriori per oltre 2,4 milioni di Euro con un incremento dell’EBITDA di circa 1,9 milioni di Euro.

L’impianto – spiega la nota – L’impianto sarà composto da 5 aereogeneratori, produrrà energia elettrica per oltre 23,4 GWh/anno, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 10.000 famiglie ed evitando l’emissione in atmosfera di oltre 7.000 tonnellate/anno di CO2.

Attraverso la realizzazione del progetto il numero totale degli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili del gruppo arriverà a 34 entro il 2016 per una potenza totale istallata di 145 MW.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.