Google è sempre più “green”

Google Energie RenouvelableSembrano non avere fine gli investimenti del colosso di Mountain View verso il settore delle rinnovabili. Recentemente, infatti, Google ha finalizzato un investimento per la costruzione di un impianto solare fotovoltaico da 82MW. Il nuovo impianto, Regulus, nato da un accordo con SunEdison, sorgerà in cima ad un vecchio giacimento di petrolio e gas di Kern County, in California e produrrà energia sufficiente per alimentare 10.000 mila case.  

“Gli investimenti per questo progetto  – viene spiegato in una nota – daranno nuova vita a un lungo prezioso pezzo di terra, e c’è qualcosa di un po ‘poetico sulla creazione di una risorsa rinnovabile su un terreno che un tempo scricchiolava nei pozzi di petrolio. Nel corso degli anni, questo luogo particolare in California è passata da 30 pozzi di petrolio a cinque come è stato esaurito di proficue riserve di combustibili fossili. 

Il terreno è seduto per qualche tempo e oggi siamo pronti ad abbellire le cose. Con l’aiuto del nostro 145,000,000 dollari impegno equità, SunEdison è drappeggio in high-tech, elegante pannelli che raccolgono l’energia dal sole, portando 650 posti di lavoro nella zona Kern County e 82MW di energia pulita alla rete”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.