Illuminazione, la svolta Led di Detroit

La città di Detroit 146Detroit ha deciso di puntare sui Led per trasformare il sistema di illuminazione stradale. La revisione del parco luci urbano è stato affidato a un’autorità creata ad hoc (la Public Light Authority) nel 2012 dalla legislatura guidata dal democratico Dave Bing (l’attuale sindaco, in carica dal 1° gennaio 2014, è il democratico Mike Duggan) e guidata da un “board” formato da 5 cittadini nominati dal primo cittadino e dal consiglio comunale.

Secondo il piano previsto dalla Pla, nei prossimi due anni saranno installati 65.000 nuovi lampioni dotati di lampade Led. Ad oggi, fa sapere l’organismo, sono state completate le installazione nelle due aree scelte per i progetti pilota, tre quartieri nel nord della città, per un totale di 14.000 punti, 3.000 in più di quanti inizialmente previsti, rispettando la deadline fissata per il 31 luglio.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.