Divertimento efficiente e anche in stile

RomaanticaApre i battenti Cinecittà world. Il parco divertimenti a tema che si propone di fare rivivere le atmosfere di set cinematografici che hanno reso famosi gli studi romani della settima arte.

L’area è stata realizzata in quella che ai tempi della dolce vita era “Dino Città” il visionario tentativo di un produttore come Dino De Laurentiis di bissare la fortuna degli storici teatri di posa della decima circoscrizione.

L’ambientazione nel parco a tema rispetta lo stile e l’ambiente. Il progetto illuminotecnico risponde alle più severe normative sul rispetto ambientale in termini di inquinamento luminoso, senza rinunciare alle più moderne tecnologie a led.

Domani il taglio del nastro del nuovo parco tematico per l’inaugurazione strettamente riservata alle autorità, cui interverrà anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, e pochi giorni dopo l’apertura al grande pubblico.

Speriamo che anche per raggiungere il parco posto fuori Roma sulla Pontina sarà presto possibile usufruire di mezzi alternativi e poco inquinanti.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.