POI Energia, nuovo avviso per il Sud Italia

regioniconvergenzaSostenere gli interventi di efficientamento energetico e la produzione da fonti rinnovabili nelle amministrazioni delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).
Questo l’obiettivo dell’avviso CSE – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica adottato dal ministero dello Sviluppo economico nell’ambito delle azioni previste dal POI Energia 2007-2013.
Per le modalità di sostegno è previsto l’acquisto e l’approvvigionamento di beni e servizi per un ammontare complessivo di 15 milioni di euro attraverso il Mercato elettronico della pubblica Amministrazione (MePA). I finanziamenti, erogati nella forma di fondo perduto sino al 100% del costo ammissibile, sosterranno gli interventi compresi tra i 40.000 e i 207.000 euro, soglia prevista dall’art. 28, co. 1, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006.
Dal 4 luglio sarà possibile attivare la Richiesta di Offerta (Rdo) al sito del MePA in riferimento al bando di abilitazione “Fonti rinnovabili ed efficienza energetica” e rispettando i requisiti richiesti dalla diagnosi dell’edificio da efficientare.
Dal 21 luglio, poi, si potranno presentare le richieste di concessione del contributo; non saranno ammesse quelle per edifici ricompresi tra i beni culturali considerati all’art. 10 del D.Lgs. 22 gennaio 2004.

In allegato Avviso Pubblico CSE – 24 giugno 2014

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.