Alstom a New York per la stabilità della rete

HiRes-ManhattanNewYorkCityUnitedStates-AlstomNew York è una delle città dal maggiore sviluppo urbano, per la quale si prevedono ulteriori tassi di crescita. Proprio in questa realtà, come in città dal simile percorso, la gestione dell’energia e l’evoluzione delle reti cittadine verso modelli sempre più smart rappresenta una condizione essenziale per poter gestire l’andamento della domanda energetica.

A tal riguardo Alstom, nell’ambito di un progetto pilota smart grid del Department of Energy, si è aggiudicata un contratto per fornire un Demand response management system (Drms) a Con Edison, società che fornisce energia elettrica a 3,3 milioni di clienti a New York City e Westchester County (NY), attraverso 94 mila miglia di cavi elettrici interrati e 34 mila miglia di cavi aerei.

Secondo Andre Wellington, project manager di Con Edison: “Avevamo bisogno di una soluzione aperta, completa e scalabile per gestire le nostre crescenti attività di Demand Response e gestione dati all’interno di una singola piattaforma. Drms di Alstom aiuterà a snellire i processi di business, nonché a gestire e ottimizzare la nostra crescente attività”.

Come descritto da Karim El Naggar, vicepresidente management network solutions di Alstom Grid, inoltre: “DRMS di Alstom gestisce il più grande portafoglio Demand Response nel mondo. La nostra soluzione e-terraDRBizNet riguarda più di 10.000 MW di risposta alla domanda, in rappresentanza di oltre 1.000.000 di clienti finali residenziali e oltre 10.000 clienti commerciali e industriali”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.