Certificati bianchi: il GSE spiega come annullarli

teeIn accordo con quanto stabilito dall’articolo 13 del D.M. 28 dicembre 2012, “al fine di comunicare le richieste di annullamento dei titoli di efficienza energetica (TEE) per l’adempimento degli obiettivi specifici in capo ai distributori obbligati di energia elettrica e gas, il Gestore Servizi Energetici rende disponibile una procedura dematerializzata”.

In particolare, il GSE sottolinea che: “saranno ritenute valide le sole richieste inviate dai soggetti obbligati, entro il 31 Maggio p.v., tramite il Portale “Efficienza Energetica” a mezzo di apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, resa disponibile nella sezione “Compilazione obblighi”, in cui deve essere indicato, per ogni tipologia di titoli, il numero di TEE da annullare ai fini dell’adempimento all’obbligo dell’anno 2013 e quelli eventualmente da utilizzare per compensare la quota residua relativa all’obbligo dell’anno 2012”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.