Ricarica induttiva per l’ultima arrivata di casa Audi

Audiall

In casa Audi c’è una nuova arrivata. È la Audi prologue allroad che potrà essere ricaricata attraverso il sistema wireless charging, ovvero senza bisogno di attaccarla alla presa di corrente.

Per adeguarsi alla ricarica induttiva, il veicolo è stato realizzato con una carrozzeria rialzata di 77 mm rispetto alla prologue Avant. Inoltre, assicura un’autonomia di 54 km in modalità all-electric grazie ad una batteria da 14,1 kWh

L’Audi favorisce l’interazione digitale tra i passeggeri: nella plancia sono integrati tre schermi touch che racchiudono i due del conducente collocati ai lati del volante e il display widescreen del passeggero anteriore per  le configurazioni di infotainment.

All’interno della consolle del tunnel centrale c’è poi un display OLED per il conducente e uno per i passeggeri dei sedili posteriori che, pensato perle funzioni di climatizzazione, infotainment e immissione testi, resta incassato a filo se inutilizzato.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.