Lanciato lo “StartApp Toscana Contest”

PcmanireteLa Pubblica Amministrazione della Toscana si fa “smart” aprendosi alla digitalizzazione dei servizi attraverso le idee innovative delle start up.

È stato lanciato “StartApp Toscana Contest“, banco da quattrocentomila mila euro per i venti migliori progetti “innovativi, utili e usabili” elaborati da neo imprese costituite da non più di due anni o da giovani che vogliono provare a costituire una società.

Tema della competizione: “Applicazioni per smartphone, tablet e pc che siano in grado di favorire l’accesso ai servizi della Regione e siano quindi utili a vivere meglio in Toscana”.

Per quanto riguarda i tempi, sono stati previsti 90 giorni di tempo dal 15 aprile per presentare una o più applicazioni in grado di girare su almeno due sistemi a scelta tra Android, iOs o Windows phone.

L’obiettivo, dunque, “è sostenere un processo che immetta una bella dose di innovazione nella PA per arricchire le innovazioni sociali di natura digitale in Toscana e scovare giovani talenti dando loro un’opportunità concreta di fare nuova impresa. Per garantire la crescita delle imprese toscane e migliorare la qualità della vita dei cittadini è impensabile non investire sul digitale, elemento peraltro irrinunciabile per lo sviluppo economico”, secondo l’Assessore regionale ai Sistemi informativi Vittorio Bugli.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.