La Campania sostiene l’efficienza nelle PMI

Al via le agevolazioni a progetti di efficientamento energetico effettuati dalle PMI

efficienza nelle pmiÈ stato approvato dalla Giunta regionale della Campania il Decreto n. 2 del 29/05/2017 recante un avviso pubblico per la concessione di agevolazioni a progetti di efficientamento energetico effettuati da PMI, “previa diagnosi energetica”.

Alle diagnosi energetiche – ha dichiarato l’Assessore alle Attività produttive, Amedeo Lepore si associa l’efficientamento delle imprese. A questo bando, che siamo pronti a rifinanziare, ne seguirà un altro ancora più articolato per rendere sistematiche, per le aziende, le misure di risparmio energetico”.

L’iniziativa per migliorare l’efficienza nelle pmi è cofinanziata da fondi POR FESR e da Fondi del Ministero dello Sviluppo economico. Il MISE, in particolare,  con decreto del 21 dicembre 2016 ha ammesso a cofinanziamento 11 programmi di efficientamento energetico per le PMI proposti da altrettante Regioni.

“L’Avviso rappresenta una novità per la Campania”, si legge in una nota della Regione. “Nel ciclo di programmazione 2007/2013, infatti, il Programma Energia efficiente concentrava gli interventi solo sulle strutture pubbliche e non era stato messo in campo finora un intervento specificamente destinato all’efficientamento energetico delle imprese”.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.